GameSoul.it

World of Warcraft: Battle for Azeroth, tutto quello che c’è da sapere

La nuova espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, riprende la linea narrativa alla fine della battaglia con la Legione. Molte vite sono andate perdute e il mondo è rimasto profondamente ferito dallo scontro; l’Alleanza e l’Orda si trovano sul piede di guerra e sembra che niente potrà fermare la battaglia imminente. Dunque è ora per gli eroi di reclutare alleati per rafforzare la propria fazione: sì, siete voi, cominciate a darvi da fare se non volete essere sopraffatti.

 

Razze Alleate

Battle for Azeroth introduce quattro nuove Razze Alleate giocabili, due per fazione: queste potranno essere sbloccate portando a termine alcune missioni, e aumentando la vostra reputazione tra i membri della Razza.

Draenei Forgialuce

Per millenni i Draenei hanno combattuto la Legione in solitudine, ma ora che la lotta è finalmente giunta al termine l’Armata della Luce ha deciso di intraprendere una nuova missione: proteggere le terre di Azeroth e l’Alleanza.

Abilità razziali:

Come sbloccarli:

Elfi del Vuoto

Gli Elfi del Vuoto sono coloro che sono riusciti a controllare la magia corruttiva del Vuoto senza perdere completamente il senno: determinati ad utilizzare questo potere per il bene di Azeroth, questi potenti maghi hanno dichiarato la loro lealtà all’Alleanza.

Abilità razziali:

Come sbloccarli:

Nobili Oscuri

Per proteggere il potere del Pozzo Oscuro, gli Elfi di Suramar hanno stretto un patto con la Legione Infuocata, che ha portato allo scoppio di una guerra civile. Ora che il giogo è stato spezzato, i Nobili Oscuri cercano nell’Orda un nuovo alleato.

Abilità Razziali:

Come sbloccarli:

Tauren di Alto Monte

Discendenti di Huln, fiero eroe della Guerra degli Antichi, i Tauren di Alto Monte sono devoti agli spiriti della terra, dei fiumi e dei cieli. Dopo la devastazione subita a seguito delle incursioni della Legione, questi prodi guerrieri hanno deciso di avventurarsi al di là delle loro sacre montagne ed unirsi ai loro simili di Kalimdor nella potente Orda.

Abilità Razziali:

Come sbloccarli:

Nuovi Regni

Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, sarà la meta dei sostenitori dell’Alleanza. Tra pirati, potenti streghe e sacerdoti del mare, i giocatori dovranno riuscire a trovare degli alleati per la loro causa.

L’impero di Zandalar è invece casa di Troll, draghi giganteschi e costrutti titanici. Siamo sicuri che i membri dell’Orda troveranno pane per i loro denti da queste parti e fantastici compagni di scorrerie tra i Troll adoratori di sangue.

Fronte di Guerra

Questa modalità cooperativa PvA vedrà squadre di 20 giocatori combattere per conquistare punti strategici: conquistare risorse per sviluppare la forza della fazione, assediare obiettivo dopo obiettivo fino a sconfiggere il comandante nemico. Ispirata alle classiche battaglie strategiche di Warcraft, porterà ai fan una bella novità “nostalgica”.

Isole del Grande Mare

Si parte alla razzia delle Isole del Grande Mare: in squadre da tre dovrete affrontare ondate di nemici, pericoli ambientali e giocatori avversari che si opporranno alla vostra avanzata. Levatevi dai piedi, quest’isola appartiene ai vincitori!

Cuore di Azeroth

Il Cuore di Azeroth è una collana leggendaria, affidata ad ogni eroe da Magni Barbabronzea. Infondendo questo mistico monile con l’Azerite, un minerale molto raro scoperto a seguito del passaggio della Legione Infuocata, potrete ottenere nuovi poteri e abilità: provare per credere.

Nuovo Level Cap

Come in ogni espansione che si rispetti, il Level Cap è stato nuovamente aumentato: adesso potrete livellare i vostri personaggi fino al 120. Seguite le tracce della corruzione del Dio del Sangue fino a Grottamarcia, svelate i segreti di una cripta perduta dei Titani, scappate dalle Terre Sepolcrali dei Drust e affrontate molte altre sfide in 10 nuovi livelli.


Tutte queste novità arriveranno in World of Warcraft quest’estate, ma Battle of Azeroth è già disponibile per il pre-order sul sito ufficiale in due diverse edizioni. Pre-ordinando l’Edizione Standard, al costo di 44.99€, otterrete un boost istantaneo al livello 110 e potrete iniziare a reclutare le Razze Alleate all’istante.

L’Edizione Deluxe invece, al costo di 59.99€, comprende anche un paio di interessanti oggetti digitali che faranno la gioia dei fan Blizzard:

Questo è tutto gente! Vi lasciamo infine rinfrescare la memoria con il favoloso cinematic trailer con il quale World of Warcraft: Battle of Azeroth è stato annunciato durante la BlizzCon 2017: buona visione.