GameSoul.it

Windows 10 – Microsoft impara e guarda avanti

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale della prossima iterazione di Windows, finora chiamata con il nome in codice “Threshold”. E, a quanto pare, si salta un numero.

L’azienda di Redmond descrive Windows 10 come la piattaforma più completa di sempre, con applicazioni create per funzionare in ogni elemento dell’ecosistema. Microsoft si esprime a riguardo, e racconta il suo ambizioso progetto così:

Windows 10 funzionerà su di un incredibile numero di dispositivi, su schermi da 4” a 80”, su dispositivi che lo schermo nemmeno ce l’hanno. Alcuni di questi dispositivi li tenete in mano, altri sono a 6 metri dal divano. Quando mettete tutto questo insieme, il risultato finale sarà molto simile a Windows 7. Ed è intenzionale. Milioni di utenti stanno ancora utilizzando Windows 7, e la compagnia vuole per questo rendere più comodo il passaggio a Windows 10 (a differenza di quanto successo con l’ottava iterazione).

Molte delle funzionalità di Windows 7 e Windows 8 sono state rielaborate.

Microsoft lancerà un “Windows 10 Insider Program” a partire dalle prossime ore, dando la possibilità agli utenti di provare e plasmare il nuovo OS, che dovrebbe arrivare al grande pubblico nel tardo 2015.

Lettori, che ne pensate? Potrà Windows 10 risollevare il morale degli utenti dopo il passo falso di Windows 8? Fatevi sentire nei commenti. Per tutti gli aggiornamenti, seguiteci alla nostra pagina Facebook e rimanete sempre sintonizzati su GameSoul.

Loggin out…

[hr]

Fonte