GameSoul.it

Windows 10 disponibile dal 29 Luglio

È probabilmente una notizia che potrebbe risultare lontana dal gaming, ma bisogna ricordarsi che anche Xbox One sarà toccata dal nuovo sistema operativo Windows 10, in arrivo ufficialmente su PC e tablet il prossimo 29 Luglio: per quanto riguarda gli altri dispositivi, ovvero smartphones e Xbox One, ulteriori informazioni saranno pubblicate in futuro, ma è improbabile che la data di lancio coincida con quella designata per i PC. Da oggi Cortana saprà rispondere alla domanda “Quando esce Windows 10?”.

Sta per finire dunque il periodo di beta-testing offerto agli Insiders, che montano da parecchio tempo ormai le versioni primitive di Windows 10 sul proprio computer da battaglia. Le ultime release sono infinitamente più stabili rispetto a quelle più vecchie ed includono quasi tutti i nuovi strumenti che Microsoft ha presentato negli scorsi mesi. Proprio il contributo degli Insiders è stato utile per capire quali fossero i veri interessi dei consumatori: la possibilità di mandare feedback e proporre idee agli sviluppatori ha portato ad un sistema pensato da coloro che poi lo useranno nella vita di ogni giorno. Ciò che stupisce ancora di più è il modo in cui i vari dispositivi si parlano, condividendo un unico sistema operativo ed applicazioni che possono funzionare ovunque. Ecco dunque alcuni aspetti che rendono Windows 10 un sistema diverso dai suoi predecessori e dalla concorrenza:

Entro pochi giorni sarà pubblicato il sito per maggiori informazioni e per prenotare la propria copia gratuita dell’upgrade, che rimarrà gratis per un anno dal lancio. Tutti i dispositivi con Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno effettuare l’aggiornamento.


Fonte