Weird West, lo strambo West di Devolver rimandato a marzo 2022

Strambo ok, rotto no

Weird West

Weird West è il nuovo progetto dai creatori di Prey e Dishonored, annunciato ormai due anni fa ai The Game Awards. Si tratta di un Action-RPG isometrico che pesca a piene mani dall’esperienza del team di Wolfeye Studio con i suoi precedenti giochi.

In particolare, la libertà di azione e il modo in cui influisce sul mondo di gioco sono gli elementi che riconosceremo in Weird West… e anche quelli che hanno portato lo studio e Devolver Digital a prendere la decisione di rimandare il titolo di un paio di mesi:

Weird West è un mix di Action RPG ed elementi di simulatore immersivo incredibilmente profondo, costruito sull’esperienza del team di Wolfeye con Dishonored e Prey. Il feedback iniziale è fantastico ma, essendo un immersive sim, ci sono molte variabili che possono portare a conseguenze non volute. C’è bisogno di più tempo per consegnare l’esperienza che la community si aspetta da Wolfeye e Devolver. Il team capisce che questo ritardo potrebbe essere una delusione per i fan, ma vogliamo assicurarci che il gioco su cui hanno lavorato per anni veda la luce nella migliore forma possibile.

Weird West arriverà dunque su PS4, Xbox One e PC il 31 marzo 2022. Lo stavate aspettando? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.

A proposito di ritardatari, vi ricordiamo che siete ancora in tempo (a malapena) per comprare il regalo di Natale perfetto su GameStop: date un’occhiata a tutte le promo attive sul sito ufficiale!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password