Wasteland 3

Wasteland 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Wasteland 3 rimandato ad agosto per via del Coronavirus

Ci vediamo quest'estate

Wasteland 3

In questi giorni Wasteland 3 ha ricevuto una Beta (qui trovate le nostre impressioni a riguardo) e ottimi feedback dagli utenti, purtroppo però le complicazioni dovute allo sviluppo “in remoto” causa Coronavirus hanno portato InXile a prendere la decisione di rimandare il lancio del gioco, inizialmente previsto per maggio.

Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d’uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.

In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.

Wasteland 3 arriverà quindi il 28 agosto su PS4, Xbox One e PC (potete acquistarlo a questo link). Non si tratta né del primo, né probabilmente dell’ultimo titolo rimandato a causa della pandemia di COVID-19: proprio oggi Private Division ha annunciato la nuova data d’uscita di The Outer World su Switch e anche l’industria cinematografica segue a ruota nel trend.

Se volete contribuire alla raccolta fondi a supporto della Croce Rossa Italiana, qui trovate tutte le informazioni a riguardo.

Per tutte le informazioni sulla situazione dei negozi GameStop vi rimandiamo invece a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password