Warner Bros. potrebbe non vendere più la sua divisione Gaming

Ultimi rumors suggerirebbero così.

Warner Bros

Nonostante la precedente decisione del colosso americano AT&T di vendere il reparto gaming di Warner Bros., recenti indiscrezioni lascerebbero intendere che WB Interactive Entertainment rimarrà lì dov’è. Almeno ancora per un po’.

Secondo un recente rumor pubblicato da TheSixthAxis, il CEO di Warner Media Jason Kilar ha recentemente inviato un’e-mail interna ai dipendenti di Warner Bros.

Il gruppo Warner Bros. Motion Pictures continua ad essere guidato dal presidente Toby Emmerich. Il gruppo Warner Bros. Television Studios continua ad essere guidato dal presidente Peter Roth. Warner Bros. Interactive rimane parte del gruppo Studios and Networks, insieme al nostro team Global Brands and Franchises, nel quale si trova DC guidata da Pam Lifford, e la nostra attività Kids, Young Adults e Classics guidata da Tom Ascheim, tutti incentrati sul coinvolgimento dei fan con i nostri marchi e i nostri franchising, attraverso giochi e altre esperienze interattive.

La dichiarazione è stata da allora ribadita pubblicamente dalla sala stampa di Warner media. Se la società sta discutendo apertamente delle sue intenzioni di creare esperienze per i fan “attraverso giochi e altre esperienze interattive” è ragionevole presumere che il suo piano di vendita di Warner Bros. Interactive sia stato in qualche modo sospeso.

In passato era stato originariamente annunciato che WB Games sarebbe stata messa in vendita per recupera i fondi necessari per ripagare il debito di 4 miliardi di dollari di Warner. Sia Microsoft che EA hanno espresso interesse ad acquisire il publisher, probabilmente al fine di rafforzare le loro lineup con le sue preziosissime IP.

Recentemente Rocksteady Studios ha svelato Suicide Squad, uno dei prossimi titoli di proprietà di Warner Bros. Interactive Entertainment che arriverà su console next-gen. Nel frattempo, potete recuperare la serie di Rocksteady dedicata al Cavaliere Oscuro: Batman Arkham Collection è attualmente in offerta a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password