News 23 Mag 2025

Warhammer 40.000: Space Marine si rinnova con la Master Crafted Edition: data d’uscita e dettagli della remaster

Il gioco sarà disponibile anche al day one su Game Pass.

In occasione dell’evento Warhammer Skulls di oggi, SEGA ha annunciato l’arrivo di Warhammer 40.000: Space Marine – Crafted Edition, un’edizione completamente rimasterizzata dello sparatutto cult del 2011. Il gioco sarà disponibile a partire dal 10 giugno 2025 su PC, Xbox Series X|S e Game Pass sin dal day one.

Questa nuova edizione rimane fedele al titolo originale sul fronte contenutistico, tuttavia introduce tutta una serie di novità e miglioramenti tra cui texture e modelli dei personaggi aggiornati, supporto per la risoluzione 4K e controlli modernizzati pensati per rendere l’esperienza di gioco più fluida e dinamica. Anche l’interfaccia utente è stata completamente rivista con ottimizzazioni che riguardano anche il comparto audio.

Per il resto, la nuova edizione comprende anche tutti i DLC ed i contenuti aggiuntivi rilasciati per il gioco sino ad ora per un pacchetto che risulta davvero completo e la migliore soluzione per chi desidera addentrarsi per la prima volta nel mondo di Warhammer 40.000.

“Warhammer 40,000: Space Marine – Master Crafted Edition non è soltanto un miglioramento tecnico, è un’opera di restauro fatta con amore – ha dichiarato Vaidas Mikelskas, producer del team di sviluppo SneakyBox – Abbiamo cercato di preservare lo spirito della versione originale modernizzando l’esperienza per i giocatori di oggi. Questa Master Crafted Edition è una conversazione rispettosa tra passato e presente, che conserva ciò che rendeva speciale il gioco originale ma lo fa brillare in tutto il suo splendore per una nuova generazione di giocatori.”

Felici di questo grande ritorno? Fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova versione qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti