Warcraft III: Reforged, Blizzard apre i refund e risponde alle critiche dei fan

Operazione: salvataggio Warcraft III

Warcraft III Reforged

Warcraft III: Reforged non si è dimostrata essere la grande rinascita del titolo che i fan si aspettavano e le lamentele in questi giorni si sono fatte sentire forte e chiare da Blizzard, che si è vista costretta a rivedere la sua linea di azione.

Innanzitutto, la compagnia ha reso disponibile il rimborso immediato per chiunque lo desideri: nel caso foste interessati, vi basterà andare a questo link e cliccare su “Continua”. Non è però finita qui, perché ovviamente Warcraft 3 non è un titolo che Blizzard può abbandonare a sé stesso (soprattutto dopo aver scombinato quello originale), perciò il team ha postato una lunga dichiarazione sul forum ufficiale.

Prima di andare avanti: il team è davvero entusiasta che Warcraft III: Reforged sia finalmente tra noi e abbiamo intenzione di supportare il gioco per molto tempo a venire. Le prossime patch e aggiornamenti di cui discuteremo qui sotto sono solo una parte dei nostri piani futuri. Il gioco è una parte integrale del DNA Blizzard, con un team che ama Warcraft III, e metteremo i nostri cuori in Reforged e nella community di Warcraft III a lungo termine.

Il primo passo per Blizzard sarà dunque quello di risolvere vari bug, dai cambi di colori e ombre in Classic Mode, ad animazioni, audio e persino all’interfaccia. Tutti questi bug fix saranno inclusi nella prossima patch, in arrivo questa settimana.

Per quanto riguarda le classifiche ed i clan, che sono state rimosse anche dall’originale Warcraft III, è prevista una patch che introduca il nuovo sistema MMR e che ristabilisca queste feature nelle prossime settimane per tutti (Reforged o no).

Non c’è dubbio che Blizzard lavorerà sodo per riportare Warcraft III: Reforged nelle grazie dei fan. Nel frattempo World of Warcraft sta affrontando la fine della Battaglia di Azeroth, se ancora non vi siete schierati, qui potete acquistare l’ultima espansione.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password