Vendite in calo per Xbox 360, ma sale il ricavato del Live

Vendite in calo per Xbox 360, ma sale il ricavato del Live

xbox-live

Durante l’ultimo quadrimestre, Microsoft ha registrato un netto calo nelle vendite di Xbox 360, che attualmente può contare più di 80 milioni di unità in tutto il mondo. Sono infatti state vendute solo 1,2 milioni di console, circa il 29% in meno dello scorso anno. Sorprendentemente però, il ricavato di Xbox Live è salito del 17% nell’ultimo quadrimestre, segno che i giocatori apprezzano sempre più la formula del Digital Delivery, promossa ampiamente da Microsoft anche grazie a numerose offerte e sconti sui prodotti più appetibili.

L’azienda americana ha precisato che supporterà l’Xbox 360 per altri tre anni e che negli ultimi tempi il maggiore investimento di tempo e risorse riguarda ovviamente il lancio di Xbox One, che sarà il lancio più costoso ed importante nella storia della console.

[hr]

Fonte: computerandvideogames.com

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password