Vasara Collection per PS4 e PS Vita ha una data d’uscita

Riuscirete a fermare Tokugawa e i suoi piani di conquista?

Dopo l’annuncio di Vasara Collection per PC (Steam) il 13 agosto, Xbox One (Microsoft Store) il 14 agosto e Nintendo Switch il 15 agosto, lo sviluppatore QUByte Interactive ha confermato anche la data di lancio per le versioni PS4 e PS Vita: il prossimo 14 agosto. Per la prima volta, gli acclamati sparatutto arcade giapponesi Vasara (2000) e Vasara 2 (2001) vengono resi disponibili in tutto il mondo grazie a questa collezione.

La fantascienza incontra la storia in questi classici arcade che si svolgono in una linea temporale alternativa del Giappone feudale, dove armi ed equipaggiamenti tecnologicamente avanzati sono realtà e gli eroi utilizzano motociclette volanti dotate di incredibile potenza di fuoco assieme a brutali armi da mischia per distruggere i loro nemici.

Il defunto sovrano del Giappone, Hideyoshi Hashiba, è appena morto e Ieyasu Tokugawa sta pianificando di prenderne il posto. I nove protagonisti, tutti ispirati a figure storiche giapponesi, vogliono impedirglielo ma devono farsi strada sfidando i signori della guerra inviati dallo stesso Tokugawa.

Navi da guerra, carri armati, robot giganti, soldati senza scrupoli e samurai cercheranno di bloccarvi nella vostra missione: far sì che il Giappone del 1600 non venga conquistato da forze tiranniche. I due titoli presenti in Vasara Collection presentano finali multipli sia in base al personaggio scelto sia alle azioni compiute durante il gioco ed è stata inoltre aggiunta una Easy Mode per venire incontro ai giocatori principianti.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password