vampire the masquerade bloodlines 2
News 20 Ago 2020

Vampire The Masquerade: Bloodlines 2, il Lead Narrative Designer e il Creative Director espulsi dal progetto

Dopo l’annuncio del rinvio di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 in una data imprecisata del 2021, Paradox Interactive e Hardsuit Labs hanno annunciato che il Lead Narrative Designer Brian Mitsoda e il Creative Director Ka’ai Cluney hanno lasciato il team di sviluppo. La decisione è stata presa congiuntamente della leadership di entrambe le società. Alexandre Mandryka è stato assunto per ricoprire il ruolo di Creative Director e per “aiutare nelle fasi finali dello sviluppo” del gioco.

Mitsoda ha però recentemente rivelato di essere stato “improvvisamente eliminato” dal progetto. “Dire che questo è stato uno shock per me è voler minimizzare”, ha detto Mitsoda. La decisione non è stata quindi consensuale, ed è sorprendente se si considera che Mitsoda è stato Lead Narrative Designer del primo Bloodlines e ha spesso fatto parte del marketing del sequel.

Mitsoda ha poi continuato, asserendo di essere “incredibilmente deluso e frustrato nell’ammettere che ora, per me, il progetto è finito”. Inoltre l’ex Lead Narrative Designer “non è mai stato portato a credere che di aver sbagliato”. Mitsoda ha anche osservato che il marketing è stato “estremamente difficile e ha richiesto un grosso sforzo fisico e mentale”. Per quanto lo riguarda, Mitsoda dichiara che lo sviluppo narrativo non ha contribuito in alcun modo al rinvio di Bloodlines 2. Si è poi detto “fiducioso e orgoglioso del lavoro che io e il mio team abbiamo portato avanti”, ma anche insicuro di “quando quel lavoro arriverà e quale forma assumerà”.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà in una data ancora non specificata del 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Potete già pre-ordinarlo a questo link. Il titolo di Paradox Interactive godrà di Smart Delivery su Xbox Series X (e probabilmente anche su console Sony).


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]