GameSoul.it

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, diamo un’occhiata alla fazione della Camarilla

Paradox Interactive ha svelato oggi nuove informazioni su quella che è probabilmente la fazione più famosa di Vampire The Masquerade – Bloodlines 2: stiamo parlando della Camarilla. Le fazioni dei Kindred di Seattle sono organizzazioni vampiri indipendenti, ognuna con i propri motivi e obiettivi, in lotta per il controllo della città. Alcuni dei loro membri risiedono nella città da parecchio tempo, altri hanno storie lunghe e leggendarie e ogni fazione cerca di arrivare a conquistare il potere sulla Città di Smeraldo.

La Camarilla ha sicuramente tratto  beneficio dall’industria della tecnologia e dalla spinta imprenditoriale di Seattle, e la setta è guidata dal Principe Cross dagli ultimi 20 anni. Come prevedibile, la Camarilla ha radici profondamente ancorate nella comunità imprenditoriale di Seattle, contando fra i propri ranghi CEO, magnati del software, banchieri, venture capitalist, politici e altri membri dell’élite della società. Questa è una fazione dei vampiri che impone la propria influenza non solo tra i vicoli della strade buie, ma anche all’interno delle sale riunioni dei grandi grattacieli della città, nei consigli di amministrazione delle aziende più grandi e potenti.

Il Principe della città è abile nel forgiare alleanze importanti, ma anche nel sapere quanto potere dare ai vampiri per tenerli a proprio agio rimando comunque incapaci di insorgere contro di lui. Insomma, un sovrano che preferisce i negoziati e un’attenta strategia rispetto alla forza bruta e alla violenza. L’obiettivo principale di Cross è mantenere il controllo, dove le altre comunità vampiriche hanno sofferto, la Camarilla ha aiutato i vampiri di Seattle a prosperare. Se il Principe riuscirà a tenere il passo e ad acquisire un maggior punto d’appoggio nella struttura di potere della città, potrebbe catturare l’attenzione degli anziani nelle alte sfere della Camarilla…

Caratteristiche della fazione