Vampire: The Masquerade
News 02 Nov 2020

Vampire: the Masquerade diventa un battle royale

Un nuovo battle royale basato su Vampire: The Masquerade arriverà l’anno prossimo. Ad annunciarlo, sorprendentemente, è lo sviluppatore Sharkmob, che ha pubblicato un brevissimo teaser da 32 secondo che potete vedere qui in basso.

Paradox Interactive sarà ovviamente il publisher gioco: questo perché la società ha acquisito una piccola partecipazione nel brand Vampire: The Masquerade, quindi è ovvio che si cerchi qualsiasi modo per capitalizzare il brand. Il Battle Royale però potrebbe non essere il mezzo più adatto, specie considerando ciò che caratterizza il gioco di ruolo cartaceo di White Wolf.

Ad ogni modo, il trailer suggerisce che giocheremo nei panni di vampiri potenziati con abilità soprannaturali e armati di coltelli, pistole e qualsiasi altra cosa su cui riusciremo a mettere le mani. A quanto pare la Masquerade stessa non sarà un problema, dato che, stando alla descrizione ufficiale del gioco, saremo “in guerra per le strade e sui tetti di Praga.” Potremo scegliere il nostro stile di gioco, combattere rivali e l’Entità ostile che è determinata a sterminare tutti i vampiri. Potremo usare i poteri soprannaturali, armi e sangue per diventare più forti e cacciare, combattere e sopravvivere alla notte.

Non so voi, ma io sono abbastanza basito: come può un gioco di ruolo cartaceo caratterizzato da intrighi politici, orrore personale e conseguenze eterne essere minimizzato e ridotto a questo?

Nel frattempo vi ricordo che il prossimo titolo basato sul brand, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, uscirà in una data ancora non specificata del 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Potete già pre-ordinarlo a questo link. Il titolo di Paradox Interactive godrà di Smart Delivery su Xbox Series X (e probabilmente anche su console Sony).


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]