Valve manda terribili statuette ai fan di DotA 2, costretta a rifarle

Expectations VS reality

roshan baby

Il Battle Pass di Dota 2 è un oggetto promozionale legato all’International, il più grande torneo dell’anno legato al MOBA di Valve. Lo scorso anno la compagnia di Game Newell ha promesso una ricompensa molto speciale per chiunque raggiungesse il livello 2000 con il suddetto pass: stiamo parlando di una statuetta metallizzata di Baby Roshan, uno dei corrieri del gioco ispirato al più grosso mob della mappa. Dopo quasi un anno da quella fantomatica promessa, le statue di Baby Roshan stanno iniziando ad arrivare nelle caselle di posta degli appassionati, ma i risultati sono così disastrosi da aver fatto rivoltare persino Valve stessa. Per capirci, questa è la statuetta che era stata promessa:

Baby Roshan

E questo invece è quello che sta arrivando questi giorni nelle case dei fan di DotA 2:

baby roshan

Mentre la prima immagine conserva ovviamente somiglianze con Baby Roshan, il corriere di DotA 2 amato dai giocatori. La seconda invece assomiglia di più ad un Balrog che ha passato una serata movimentata e sta affrontando i postumi di una pesante sbornia. La società di Gabe Newell si è scusata con gli utenti, promettendo di “rifare la produzione” di tutte le statuette, perché quelle consegnate “hanno fallito nel mostrare la qualità richiesta”. Valve darà priorità alla consegna delle nuove action figures di Baby Roshan, che verrà effettuata il prima possibile. Basterà a placare l’ira dei fan delusi?


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password