Valorant, data d’uscita per la closed beta

Scoprite come partecipare ai test per essere tra i fortunati a poterlo giocare

Valorant, data d’uscita per la closed beta

Fan di Riot Games, preparatevi: la closed beta dello sparatutto free-to-play Valorant sarà disponibile a partire dal 7 aprile. Non c’è molto da dire a riguardo, se non fornirvi tutte le indicazioni per iscrivervi e sperare di essere tra i fortunati a venire selezionati.

La Closed Beta di Valorant sarà disponibile per i giocatori in Europa, Canada, Russia, Turchia e negli Stati Uniti, con la possibilità di un’estensione futura a più regioni, in attesa di ulteriori sviluppi sull’attuale pandemia di COVID-19.

“Il nostro obiettivo era di portare la Closed Beta di VALORANT al maggior numero di giocatori in tutto il mondo il più velocemente possibile, ma la pandemia di COVID-19 ha interferito con questi piani, compromettendo un lancio globale più ampio. Per ora, dobbiamo concentrarci sulle regioni dove ci sentiamo più pronti, puntando a includerne di più nei prossimi mesi”, dichiara Anna Donlon, Executive Producer di VALORANT.

“Vogliamo coinvolgere i giocatori di tutto il mondo il prima possibile, perciò per il momento estenderemo la Beta al maggior numero di persone che ci consente di testare la nostra infrastruttura, ma non faremo provare VALORANT a tutti finché non saremo sicuri di poter gestire il tutto in questo nuovo e incerto panorama.”

Riot Games sta collaborando con Twitch, la più grande community e il servizio leader nel mondo per l’intrattenimento multiplayer, per dare ai fan l’accesso alla Closed Beta di VALORANT. Per avere l’opportunità di ottenerlo, i giocatori di Europa, Canada, Russia, Turchia e Stati Uniti devono seguire questi passaggi:

  • Registrare un account Riot (crea un account Riot qui)
  • Collegare il proprio account Riot a un account Twitch (crea un account Twitch qui)
  • Quando la Closed Beta sarà attiva nella regione di appartenenza (Europa o Nord America per il momento), seguire specifici streaming di VALORANT in evidenza su Twitch

Vi rimandiamo a questo articolo per conoscere la situazione dei negozi GameStop d’Italia, ricordandovi inoltre che GameStopZing Italia e Gamesoul.it si uniscono alla community del gaming nel dare supporto alla Croce Rossa Italiana contro il Coronavirus.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password