Valorant è arrivato: vediamo il nuovo trailer cinematico e le novità

Lo sparatutto di Riot Games è disponibile per tutti.

Valorant

Valorant, lo sparatutto tattico in prima persona 5vs5 di Riot Games, è da qualche ora disponibile per tutti. Per giocarci vi basterà andare su questo sito e registrarvi gratuitamente.

In Valorant, due squadre di cinque giocatori si affrontano per vincere in una sparatoria, attaccanti contro difensori, al meglio di 24 round.

I nuovi server eseguiranno l’upgrade di tutti i movimenti dei giocatori a ben 128 FPS, il che significa che verrà eseguito un upscaling automatico dei giocatori in ritardo (quelli con una scarsa connessione) a 128 frame al secondo.

Insieme al rilascio del gioco arriva l’agente Reyna e la mappa di Ascent, oltre alla versione beta della nuova modalità di gioco nota come Spike Rush. Tutto questo è dettagliato nella patch di rilascio che potete trovare qui.

Infine Riot Games ha affermato di stare impegnando le risorse dello studio per raggiungere il ping di 35 millisecondi per almeno il 70% dei giocatori a livello globale. Questo grazie al Riot Direct, una rete globale di backhaul dotato di “punti di presenza” nelle principali città globali.

Vi lasciamo con il nuovo trailer ufficiale cinematico di Valorant, che potete vedere qui in basso.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password