Valkyria Revolution arriva in Europa a giugno

Ancora qualche mese di attesa per l'ultimo Valkyria

Valkyria Revolution arriva in Europa a giugno

Sono già due mesi che in Giappone si godono Valkyria Revolution (là conosciuto come Valkyria: Azure Revolution), ma finalmente ci sono buone nuove anche per noi europei.

SEGA ha parlato: il gioco arriverà in occidente, anche se farà il giro largo come al solito, approdando prima in America e solo qualche giorno dopo in Europa, a fine giugno. Manca ancora qualche mese dunque al giorno in cui potremo unirci alla ribellione di Jutland contro l’Impero Rus, al fianco della bella e temibile principessa Ophelia, tempo che dovremo impiegare per prepararci al grande cambiamento che ci attende.

Il titolo Revolution infatti non si riferisce solo alla lotta per la libertà che si svolge all’interno del gioco, ma anche alla vera e propria rivoluzione che è stata apportata alle meccaniche della serie. Dimenticate il vecchio sistema a turni, perché ora dovremo pensare una strategia nel bel mezzo dell’azione della battaglia. Ci aspettano nuovi personaggi, un nuovo mondo e nuove meccaniche di combattimento: un nuovo Valkyria insomma.

Valkyria Revolution arriverà in Europa il 30 giugno in formato fisico e digitale per PS4 e Xbox One, solo digitale invece per PS Vita. Per ingannare l’attesa vi lasciamo al trailer offerto da SEGA appositamente per l’occasione. Mettetevi comodi e spegnete le luci, inizia lo spettacolo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password