GameSoul.it

Unravel ha finalmente una data di lancio!

Solo due mesi all’arrivo di Unravel.

[adinserter block=”1″]

Durante l’E3 2015 c’è stato un gioco che ha emozionato i presenti grazie alla figura del protagonista e alla presentazione dello sviluppatore, il cui timore di stare sul palco ha indotto tutti ad amare ancora di più il trailer che sarebbe passato a momenti sullo schermo. Si parla di Unravel, gioco prodotto da Coldwood Interactive e EA che ora ha una data di lancio, ovvero il 9 Febbraio 2016 su Xbox One, PS4 e PC tramite Origin.

Il protagonista è il piccolo Yarny, composto da fili di lana che servono ad esplorare il suo mondo, scavalcare ostacoli e risolvere tutti i puzzle ispirati al luogo nativo degli sviluppatori, la Svezia.

Sviluppato presso Umeå, Unravel si basa sul filo di lana del protagonista per simboleggiare i legami tra le persone e portare il giocatore in un’avventura a difficoltà crescente, ma mai stancante o troppo ardua per andare avanti.

I primi passi saranno composti da piccoli ostacoli, utili per apprendere le modalità del gioco, mentre quelli successivi avranno bisogno di una buona dose di creatività ed immaginazione per portare Yarny alla fine del livello.

Unravel avrà un prezzo di soli 19,99€, ma gli abbonati al servizio EA Access su Xbox One potranno giocarlo prima del 9 Febbraio, ottenendo oltretutto uno sconto del 10%.