Un’indiscrezione apre le porte alla retrocompatibilità su PS4?

Un’indiscrezione apre le porte alla retrocompatibilità su PS4?

[adinserter block=”1″]

O almeno così sembra.

Tempo fa Sony Computer Entertainment a proposito della retrocompatibilità disse di non voler seguire la strada percorsa da Microsoft con Xbox One. Eppure ha classificato dei classici come Ape Escape 2 circa un mese fa e le speculazioni riguardo a questa vicenda tendono a crescere sempre di più e cominciano ad impazzare per il web.

Un utente Reddit ha avuto tra le mani alcune informazioni che rivelerebbero l’emulazione nativa su PS4 di alcuni titoli PS2 con supporto ai trofei. Nello specifico è riuscito ad individuare trofei in Star Wars Bounty Hunter e Star Wars: Jedi Starfighter (giochi PS2 rilasciati nel 2002).

Non sappiamo come evolverà la situazione e se verranno scelti solo alcuni titoli specifici, quello che sappiamo e che Sony non ha ancora ufficializzato una probabile retrocompatibilità con i classici PS2 e supporto ai trofei.

Restate con GameSoul per saperne di più.

ps4-ps2-gamesoul


Thanks to

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password