Problema o risorsa?

Un nuovo trailer per il meteo dinamico di MXGP3

Problema o risorsa?

Il prossimo 30 maggio arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC MXGP3, nuovo titolo della serie targata Milestone che ci riporterà nella competizione serrata del più grande campionato di motocross del mondo. Le novità di questa versione sono molteplici, a partire dal nuovo motore grafico Unreal Engine 4 che a detta degli sviluppatori offrirà un’esperienza più dinamica e coinvolgente lungo i tracciati di tutto il mondo.

Un’altra delle novità più interessanti, e che oggi vi andiamo a presentare anche grazie all’ausilio del nuovissimo trailer riportato ad inizio news, sono le condizioni metereologiche dinamiche. Lo studio di sviluppo italiano ha infatti pensato di inserire una nuova variabile all’interno delle corse, rendendo i tracciati maggiormente responsivi alle condizioni atmosferiche e quindi più insidiosi in caso di pioggia e meno visibili a causa delle tempeste di sabbia.

L’introduzione del nuovo motore grafico ha reso possibile una maggiore deformazione del terreno, che potrete sfruttare a vostro vantaggio ma che al tempo stesso rappresenterà un’insidia di cui tener conto oltre, naturalmente, ai vostri avversari. Riuscirete a domare i 18 tracciati ufficiali della più popolare competizione di motocross esistente al mondo? La risposta arriverà tra poco più di un mese, intanto per ogni novità sul gioco continuate a seguirci.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password