The Division 2
News 10 Giu 2018

The Division 2 – Data di uscita, Storia, Gameplay e Beta

Tom Clancy’s The Division 2 è stato uno dei grandi protagonisti sul palco di Xbox, con addirittura due trailer che ne hanno mostrato rispettivamente la storia ed il gameplay: in aggiunta a questi, dei quali parleremo tra pochissimo, Ubisoft ha anche svelato la data di uscita che è fissata al 15 marzo del 2019, in pratica tre anni esatti dopo il primo capitolo.

Stavolta l’ambientazione non sarà più New York, bensì la Capitale degli Stati Uniti, Washington: nonostante si tratti della “città più protetta d’America”, la diffusione del virus ha causato un’epidemia che l’ha messa in ginocchio. Una nuova guerra civile è alle porte, la popolazione è ormai disperata e gli Agenti della Divisione sono gli unici pronti ad opporsi a questa minaccia.

Oltre a questo filmato, come vi abbiamo accennato, c’è stato anche spazio per un lungo video di gameplay che ha subito spiazzato i presenti per l’ambientazione rigogliosa, ed anche per il livello particolarmente alto dei personaggi presenti sullo schermo (che nel primo capitolo avrebbero già raggiunto il level cap). Nel corso del trailer, che potete ammirare qui sotto, ci si può fare per la prima volta un’idea più precisa del comparto tecnico e delle meccaniche di gioco:

Per chiudere questa carrellata di informazioni, vi annunciamo che è già possibile registrarsi per la Beta che, al momento, non ha ancora delle date definite: basta andare a questo indirizzo e seguire le istruzioni per prenotare un posto in prima fila quando finalmente il titolo sarà provabile. Imbracciate le armi, il mondo ha di nuovo bisogno di voi.

The Division 2