Un primo sguardo al gameplay di Beyond a Steel Sky

gamescom 2019

Un primo sguardo al gameplay di Beyond a Steel Sky

Dopo venticinque anni si torna a Union City

Annunciato a marzo di quest’anno, Beyond a Steel Sky è il sequel di quel Beneath a Steel Sky risalente al lontano 1994, un’avventura distopica ambientata in un mondo cyberpunk per la quale i fan hanno atteso a lungo un seguito. Finalmente Charles Cecil e il suo team di Revolution Software hanno fatto di questa speranza una realtà: assieme a Dave Gibbon, co-creatore di Watchmen e dell’originale Beneath a Steel Sky, Robert Foster prende di nuovo vita come protagonista di una nuova avventura a Union City – la metropoli che ha abbandonato alla fine del primo capitolo.

Fondendo il game design vecchia scuola con le tecniche di produzione moderne, Revolution dà vita a un’esperienza che abbraccia i fan di vecchia data ma al contempo si pone come primo passo ideale per chi non ha conosciuto il titolo originale. Beyond a Steel Sky è previsto entro la fine del 2019 per PC, console e dispositivi Apple. In apertura della notizia trovate il trailer mentre qui sotto un video gameplay per farvi un’idea migliore di quello che potrebbe essere il sequel più atteso del suo genere.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password