Un po’ Wipeout, un po’ Splatoon: ecco a voi Trailblazers

Un mix che potrebbe funzionare

In un periodo come quello invernale e primaverile, dove le produzioni più grosse debuttano su console e PC, anche il mondo delle produzioni indipendenti non smette sicuramente di regalare sorprese. È il caso di Trailblazers, nuovissimo videogioco annunciato nel corso degli scorsi giorni, sviluppato da Supergonk e pubblicato da Rising Star Games.

Ma cos’è esattamente Trailblazers? Si tratta di un videogioco di corse cooperativo, che fonde Splatoon e Wipeout. Il gioco infatti prevedere che i giocatori salgano a bordo della loro auto per dipingere il percorso di gara per vincere. Trailblazers fonde dunque due meccaniche dei titoli di casa Sony e Nintendo e le fa sue in una maniera unica. Trailblazers si gioca online, ma è prevista anche la cooperativa in split-screen fino a quattro giocatori con aggiunta di utenti online o controllati dalla CPU.

L’uscita di Trailblazers è prevista per questa primavera. Potrete mettere le mani sull’innovativo gioco di casa Supergonk su PS4, Xbox One, Switch e PC (con addirittura supporto a Mac OS e Linux). Restate sintonizzati su GameSoul per non perdervi nessuna novità in arrivo dal mondo dei videogiochi, anche quelli più indipendenti di tutti.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password