GameSoul.it

Un nuovo Resistance all’orizzonte? Insomniac dice di no, ma…

Non stiamo parlando di una delle esclusive di punta della line-up di PlayStation, ma la saga di Resistance ha comunque recitato un ruolo molto importante dal 2007 in poi. Il primo capitolo fu uno dei primi titoli veramente convincenti su PS3, tanto che Sony ed Insomniac decisero di trasformare la proprietà intellettuale in una serie che si sviluppò con un secondo e terzo capitolo, usciti sempre su PS3, ma anche con due spin-off, Resistance: Retribution e Resistance: Burning Skies, che arrivarono rispettivamente nel 2009 su PSP e nel 2012 su PSVita.

Verrà mai realizzato un nuovo episodio? La domanda è stata posta a James Stevenson, Community Director di Insomniac, il quale tra una domanda e l’altra su Marvel’s Spider-Man ha spiegato la posizione dello studio in merito:

Questa è una domanda davvero difficile a cui rispondere. Noi non abbiamo alcun progetto in merito, anche perché tutti i diritti sono in mano a Sony: credo che molto difficilmente vedremo un nuovo capitolo della saga, però ho imparato che non bisogna mai dire mai in questo mondo, anche perché non siamo gli unici che se ne potrebbero occupare. Di certo sappiamo che ci sono tante persone ancora affezionate all’universo di Resistance, perciò chi lo sa… in futuro potrebbe accadere

La porta è chiusa, ma un piccolo spiraglio si intravede: è tutto in mano a Sony, e anche se le esclusive non le mancano una speranza c’è ancora.


Fonte