Un nuovo Dragon Quest sarà annunciato a giugno?

L'annuncio coincidrebbe con la conferena Square-Enix a Los Angeles.

Dragon Quest 11

Square Enix ha dichiarato che il ventottesimo numero di Weekly Shonen Jump, la famosa rivista giapponese, avrà un grande annuncio che riguarderà la serie di Dragon Quest. Shonen Jump verrà pubblicato il 10 giugno, e la data di pubblicazione coincide proprio con la conferenza Square Enix all’E3 di Los Angeles. È molto probabile infatti che durante la conferenza verrà annunciato un nuovo titolo della serie. Ma quale?

Potrebbe trattarsi del remake di uno dei precedenti capitoli di Dragon Quest, basato sul motore di Dragon Quest XI. Seguendo questo ragionamento, potremo trovarci davanti a un remake di Dragon Quest V, uno dei capitoli più amati della saga (tanto da ricevere un adattamento cinematografico).

Potrebbe trattarsi anche del prossimo Dragon Quest Monster, che è attualmente in sviluppo, che avrà come protagonisti Erik e Mia di Dragon Quest XI. Yuji Horii, game director della serie, ha anche aggiunto che è in sviluppo un “Voice Drama DLC” per l’ultima versione di Dragon Quest XI. Essendo probabile che l’annuncio di questo DLC avverrà a giugno, questo contenuto scaricabile potrebbe essere un’altra papabile possibilità.

Non ci resta che attendere il 10 giugno, durante la conferenza di Square Enix.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password