GameSoul.it

Un libro di concept art di Final Fantasy XV da ben 170 dollari

Appassionati di arte e di videogiochi? Bene, abbiamo ottime notizie per voi. La casa editrice olandese Cook & Becker sta per pubblicare durante il mese di dicembre il più grande ed interessante libro che raccoglie tutte le tavole, i dipinti ed i concept che hanno ispirato mondi e personaggi di Final Fantasy XV. Il tomo, intitolato The Art And Design Of Final Fantasy XV, è un lavoro mastodontico di ingenti dimensioni (486 x 326 mm) che fa nuovamente assottigliare la linea che divide l’arte dai videogiochi. 

Il libro è davvero immenso e sicuramente notevole, così come lo è anche il suo prezzo. Stiamo infatti parlando di un’edizione speciale in tiratura limitata da 1000 copie che costa ben 170 dollari sul sito ufficiale (circa 149 euro), ben più del gioco stesso e della maggior parte del merchandise allegato. Sicuramente è un’aggiunta imperdibile per tutti i fan di Noctis e compagni, che troveranno le sue illustrazioni incredibilmente dettagliate e poetiche. Era inoltre presente un’edizione ancora più preziosa, autografata da tutto il team che ha realizzato il gioco: le sole 500 copie di quella tiratura sono però già andate tutte esaurite.

Se però volete possedere questo bellissimo pezzo d’arte videoludica senza spendere così tanto, c’è una versione “regolare” da soli 49,00 dollari (circa 45 euro). Il libro è comunque fantastico e dovrebbe stare nella libreria di tutti i veri appassionati di Final Fantasy XV e di arte nei videogiochi. Dateci un’occhiata qui in basso.


Fonte