Un ‘grosso’ remake PlayStation sarà annunciato sotto Natale, parola di AVA

Di cosa si tratterà?

remake PlayStation

Partiamo con ordine. Molti di voi si staranno chiedendo: chi è AVA? Eabha MacMahon, in arte AVA, è una cantautrice irlandese che recentemente ha tenuto un’intervista decisamente interessante con il programma radio The Lunchbox.

Durante l’intervista AVA avrebbe rivelato di aver lavorato ad una canzone per un remake PlayStation insieme a Michael McGlynn. La cantautrice sarebbe stata contattata specificamente per scrivere il testo in irlandese… dettaglio piuttosto interessante.

Non ho saputo di cosa si trattava per un’eternità… non sai per cosa stai scrivendo, è tutto segreto perché non vogliono che trapeli nulla. Ma sarà annunciato a Natale, il nome del gioco. L’ho sentito ora e ho scoperto che è un grosso gioco, il che è grandioso! Ci sarà un brano in lingua irlandese nel gioco, fantastico!

Le speculazioni sono già iniziate. Michael McGlynn e ANUNA, l’attuale etichetta di AVA, hanno già lavorato in passato a OST per il mondo videoludico. In particolare avrebbero collaborato con Yasunori Mitsuda alla realizzazione di Shadow of the Lowlands per Xenoblade Chronicles 2. Ovviamente non è detto che Mitsuda sia coinvolto anche questa volta… ma di certo non ci opporremmo ad un remake di Chrono Trigger o Xenogears.

Qualsiasi sia questo “grosso” remake PlayStation in arrivo lo scopriremo abbastanza presto: dopotutto mancano solo un paio di mesi a Natale, e guarda caso ad inizio dicembre si tengono i The Game Awards, un palco bello appetitoso per un annuncio di questo tipo.

Quale titolo sperate/pensate che riceverà il trattamento remake? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password