GameSoul.it

Un giocatore ha finito Super Mario Odyssey…senza saltare!

Da sempre Super Mario è sinonimo di salto, e naturalmente Super Mario Odyssey non fa eccezione, anche se aggiunge alla formula classica tutta una serie di novità a partire dall’utilizzo del cappello come strumento per muoversi in lungo e in largo nei livelli. Ebbene, l’impresa che vi raccontiamo oggi è tanto particolare quanto incredibile: un giocatore, con il nickname Gamechamp3000, si è infatti prefissato l’ambizioso obiettivo di terminare il gioco senza saltare, e c’è riuscito!

Pensate a questo: chi ha iniziato il titolo sa che la primissima cosa che vi si chiede di fare è di premere il pulsante del salto per potervi svegliare ed iniziare la vostra avventura. Ebbene, questo primo ostacolo è stato superato perché in realtà il contatore dei salti considera l’utilizzo del comando in quella precisa occasione come parte di una cutscene.

Già, perché il trucco sta tutto lì: ovviamente Mario alza i piedi da terra, ma non tutte le sue fluttuazioni vengono considerate come dei salti dal gioco, a partire dagli utilizzi del cappello Cappy. In altri casi, invece (ben 29, stando a Gamechamp3000), il titolo riconosce come salti delle azioni che non c’entrano nulla ma che richiedono la pressione del tasto B per poterle eseguire. Insomma, un vero e proprio groviglio che in un modo o nell’altro è stato sciolto. Qui sotto vi riportiamo un video che testimonia l’impresa: forse è tecnicamente sbagliato dire che il gioco è stato finito senza saltare, ma in fondo siamo comunque di fronte ad una serie di virtuosismi niente male, no?


Fonte