Un artbook celebrativo per i 25 anni di Zelda

Un artbook celebrativo per i 25 anni di Zelda

Si chiama Hyrule Historia e per ora sarà distribuito soltanto nella terra del Sol Levante, ma già sapere della sua esistenza è sufficiente a far riscrevere la lista dei regali di natale di qualsiasi appassionato di videogames.

L’artbook in questione consta di ben 274 pagine, suddiviso in 3 capitoli principali: il primo dedicato alle origini della leggenda e la storia di Skyward Sword; il secondo risulta una sorta di compendio di tutta la serie attraverso i vari episodi, mentre il terzo è una raccolta di tutti i concept artwok tratti dai vari giochi. Come se tutto ciò non fosse già abbastanza per mandare in solluchero i fan, il il libro uscirà accompagnato da un fumetto di 32 pagine (di cui 8 interamente a colori) basato su Skyward Sword, disegnato dal duo scrittrice Akira  Himekawa (già all’opera nei precedenti adattamenti cartacei di Zelda).

In vendita a partire dal 21 Dicembre al prezzo di 3,255 yen (circa 32 Euro).

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password