Ubisoft vuole arricchire la sua libreria di titoli free to play e mobile

Meno dipendenza dai AAA

Ubisoft

Gli ultimi anni non sono stati facili per i AAA Ubisoft: l’unico titolo ad essere uscito senza rinvii è Assassin’s Creed Valhalla. Watch Dogs Legion è uscito più tardi del previsto e senza multiplayer, Gods and Monsters è stato completamente rivisitato e dopo anni si è finalmente trasformato in Immortals: Fenyx Rising, mentre tutti gli altri siamo ancora qui ad aspettarli (Far Cry 6, Rainbow Six Quarantine, Prince of Persia Remake… qualcuno crede ancora in Skull & Bones o Beyond Good & Evil 2?).

Forse questo è uno dei motivi per cui la compagnia ha annunciato durante l’ultimo incontro con gli investitori l’intenzione di diversificare la sua offerta videoludica, aggiungendo più titoli free-to-play e mobile alla sua libreria.

Abbiamo detto diverse volte che il nostro normale template è di uscire con tre o quattro giochi AAA, quindi ci atterremo a quel piano per l’anno fiscale 2022.

Ma vediamo che ci stiamo progressivamente e continuamente muovendo da un modello che era concentrato solamente su uscite AAA a un modello in cui abbiamo una combinazione di AAA e un forte catalogo di supporto, ma anche complementando il nostro programma di nuove uscite con free-to-play e altre esperienze premium.

Il piano è quindi quello di avere una libreria più varia, che coinvolga giocatori di diverso tipo e che funga da supporto per lo sviluppo dei AAA, che spesso richiede più tempo e fondi del previsto.

Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal battle royale free-to-play Hyper Scape, ma altri progetti sono in serbo per il mondo mobile, sul quale il publisher intende puntare particolarmente: come il titolo di Assassin’s Creed in sviluppo con Tencent (previsto solo per la Cina).

Il ragionamento pare più che sensato, no? Diteci cosa ne pensate sul nostro canale Facebook. In attesa di maggiori informazioni sui progetti f2p di Ubisoft, ai seguenti link potete trovare Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs Legion e Immortals: Fenyx Rising.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password