Ubisoft: “vogliamo che Splinter Cell e Prince of Persia ritornino”

La volontà c'è

Splinter Cell

Ubisoft ha saputo creare tante saghe di successo nel corso degli anni, ed i lavori presso la casa madre francese e gli studi disseminati in tutto il mondo procedono a gonfie vele. Tanto per rimanere al futuro più prossimo, basti pensare ad Assassin’s Creed Odyssey (qui la recensione), The Division 2, Skull and Bones, Starlink: Battle for Atlas, Beyond Good & Evil 2… insomma, i progetti non mancano.

Due serie storiche della compagnia francese sono però state accantonate nel corso degli anni e, come avete potuto intuire dal titolo della news, parliamo di Splinter Cell e Prince of Persia. A riguardo si è espresso uno dei dirigenti della società, Serge Hascoet, che ha dichiarato:

Amo entrambe queste serie, e vi assicuro che noi di Ubisoft siamo i primi a volerne realizzare un nuovo capitolo. Per ora non ho informazioni ufficiali da condividere con voi e con i fan, ma vi posso assicurare che da parte nostra la volontà di proseguire Splinter Cell e Prince of Persia è totale: ma non si tratta soltanto di volerlo, abbiamo bisogno di trovare le risorse necessarie e ci stiamo lavorando sopra

La speranza è l’ultima a morire per queste due saghe storiche, che non lasciano traccia di sé dal 2013 (Splinter Cell: Blacklist) e dal 2010 (Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate): incrociamo le dita.

Prince of Persia


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password