Ubisoft chiusura server
News 14 Mar 2025

Ubisoft potrebbe vendere alcune delle sue IP a Microsoft, EA e altri publisher

Che Ubisoft stia attraversando una fase finanziaria difficile non è una novità, ma secondo recenti indiscrezioni l’azienda starebbe valutando la vendita di alcune delle sue IP più importanti a colossi del settore come Microsoft ed Electronic Arts.

Secondo un report di IGN, il CEO del fondo di investimento AJ Investments Juraj Krúpa, che detiene una quota minoritaria dell’azienda, ha affermato che la compagnia francese avrebbe avuto discussioni con altri publisher riguardo possibili cessioni di franchise, senza però informare né gli azionisti né il pubblico. Mesi fa, AJ Investments aveva suggerito che l’azienda dovrebbe prendere in considerazione una privatizzazione completa.

In passato Ubisoft aveva rilasciato una dichiarazione ufficiale, affermando che sta valutando “diverse opzioni strategiche e capitalistiche per massimizzare il valore delle sue proprietà intellettuali“. Il consiglio di amministrazione avrebbe già formato un comitato indipendente per supervisionare il processo e garantire che le decisioni prese offrano il massimo beneficio per tutti gli stakeholder. Tuttavia, non ci sono ancora annunci concreti riguardo ad eventuali accordi.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti