GameSoul.it

Ubisoft lancia la sua “Siri” personale, il suo nome è Sam

Le assistenti virtuali vanno incredibilmente di moda da quando Siri ha fatto la sua apparizione sui dispositivi iOS: ecco allora che su Windows spunta Cortana, per Amazon abbiamo Alexa e… per Ubisoft arriva Sam, la prima assistente pensata appositamente per i giocatori.

Sam utilizza la tecnologia di Google Cloud’s Dialogflow Enterprise Edition per interpretare le domande degli utenti e formulare risposte appropriate, così da poterli aiutare nella ricerca di ogni tipo di informazione riguardo i giochi a cui sono interessati. Volete conoscere la data di uscita di un titolo? Guardare un trailer? Scoprire se i gusti del web in fatto di Assassini sono uguali ai vostri? Chiedete a Sam e lei vi reindirizzerà alla pagina più adatta alle vostre esigenze.

Essendo connessa al vostro account Ubisoft, sarà anche in grado di analizzare le vostre ultime partite e fornirvi utili consigli per migliorare il vostro gioco. Tranquilli, quanto siete pippe a Rainbow Six Siege resterà un segreto tra voi e lei… e gli amici che hanno perso la partita per colpa vostra.

La nostra ambizione è di creare un servizio innovativo e utile per i giocatori, un assistente che li conosca e li aiuti a ottenere sempre di più dalla loro esperienza di gioco. Sam garantisce un’esperienza più personalizzata per i nostri fan e garantisce quello di cui hanno bisogno in minor tempo. Ciò gli permetterà di spendere meno tempo nel cercare informazioni e più nel giocare.

Se Sam riuscirà a raggiungere questo scopo sta solo a voi deciderlo. Attualmente la vostra nuova assistente si sta ancora preparando al grande debutto, essendo disponibile solo in open beta, in inglese ed in Canada. Ma espanderà presto i suoi orizzonti, quindi fatevi trovare pronti scaricando l’applicazione mobile gratuita Ubisoft Club: Sam è al momento occupata, ma sarà subito da voi *musica d’attesa*.