Twitch gioca ancora a Pokémon, ma due versioni alla volta

Rosso e Blu in un unico, confusionario Game Boy

Pokémon Twitch

Quattro anni fa, l’esperimento sociale di Twitch Plays Pokémon ha dato inizio ad una delle più epiche saghe della storia del franchise. La prima avventura su Pokémon Rosso è diventata leggenda, con picchi di 100.000 giocatori in contemporanea e una mitologia incredibilmente caratterizzata. Helixfossile e Bird Jesus sicuramente resteranno nei cuori di tutti gli allenatori del mondo per sempre, ma la sfida alla cooperazione umana non è ancora giunta a termine.

Guarda il video live di TwitchPlaysPokemon su www.twitch.tv

Dopo tutto questo tempo, infatti, e dopo diverse leghe conquistate con successo, Twitch Plays Pokémon ha deciso di dare il via ad un nuovo esperimento (lo trovate qui sopra): completare due giochi allo stesso tempo. Dunque in questo caso non si tratta di 100.000 giocatori che si contendono un solo Game Boy, ma di circa 300-400 giocatori (capite bene che dopo 4 anni molti hanno abbandonato, nonostante l’amore per la scienza) che possono decidere a quale dei due giochi dare un comando… solo che ogni tanto alcuni input, scelti in modo casuale, vengono eseguiti da entrambi.

Riusciranno i nostri eroi a sorpassare anche questo ostacolo e ottenere il loro posto nella Sala d’Onore di Pokémon Rosso e Pokémon Blu? Quale dei due giochi giungerà prima al traguardo? Chissà, al momento entrambi si trovano bloccati a seguito di un tentativo di scambio, ma siamo sicuri che il problema sarà risolto al più presto. Mentre attendiamo che la situazione si sblocchi… dedichiamoci a qualche speculazione sul prossimo Pokémon in arrivo su Switch.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password