GameSoul.it

Tweet al vetriolo tra gli sviluppatori di Deus Ex e Black Ops 3

Tramite Twitter si possono vedere spesso scambi amichevoli di tweet tra Microsoft e Sony che si congratulano a vicenda, o comunque storie simili: nel momento in cui i giocatori si tagliano gole a vicenda per mettere la propria console sul piedistallo, probabilmente Bill Gates e Kazuo Hirai si stanno gustando una pina colada seduti sotto il sole caraibico.

Non sempre però le conversazioni prendono un tono amichevole, visto che oggi si è assistito ad un piccolo dialogo al veleno tra l’account di Call of Duty e quello di Deus Ex, anche se la parola “dialogo” non è nemmeno la più indicata: nonostante le frecciatine di Deus Ex e dell’Art Director Jonathan J-B, né l’account di Call of Duty né quello di Treyarch si sono degnati di rispondere, quasi incassando il colpo e mostrando la mancanza di predisposizione ad accettare simpatiche critiche.

Il nuovo trailer di Black Ops 3 riguarda infatti bioingegneria, biotecnologie e congegni informatici al limite del possibile, per rendere l’uomo una macchina e sapere fino a dove si possa andare. Insomma, una vera lente di ingrandimento sulla serie di Deus Ex, che così ha risposto al tweet del trailer:

Viva i gatti. Viva i meme. Viva i gatti nei meme. E come se non fosse abbastanza, Jonathan J-B ha rincarato la dose, dando il benvenuto nel proprio mondo e ironizzando sul fatto che i giochi della serie Black Ops presentino continui flashback e salti temporali:

A distanza di quasi un giorno dalla vicenda, tutto tace dalle parti di Call of Duty. Essendo così attivi nei social, è praticamente impossibile che abbiano ignorato del tutto i messaggi, mentre è invece più probabile che il boccone amaro sia stato ingoiato, con fatica. Per vedere il trailer di cui si sta parlando, cliccate qui.


Fonte