Tutto su Assassin’s Creed Valhalla – Protagonista, battaglie e gestione

Assassin’s Creed Valhalla

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Tutto su Assassin’s Creed Valhalla – Protagonista, battaglie e gestione

Rendete grande il vostro clan!

Tutto su Assassin’s Creed Valhalla – Protagonista, battaglie e gestione

Assassin’s Creed Valhalla è l’hot topic di oggi. Ubisoft ha annunciato il nuovo capitolo della sua serie più amata con un trailer da urlo e ha già cominciato a sbottonarsi su cosa ci aspetterà un po’ più nel dettaglio.

Come si evince dal titolo, Valhalla avrà come protagonista un guerriero vichingo (o guerriera vichinga) di nome Eivor, personalizzabile in tutto e per tutto. I giocatori potranno scoprire lo stile di vita vichingo in un mondo aperto che andrà dalle coste della Norvegia alle campagne dell’Inghilterra medievale.

Da una parte li aspetteranno battute di caccia e pesca, competizioni di bevute e una vita “pacifica” all’insegna di politica e gestione del loro insediamento. Dall’altra invece razzie leggendarie, al comando di guerrieri con uno stile di combattimento a due armi altamente brutale.


I giocatori potranno gestire il loro insediamento selezionando i vari edifici da costruire e migliorandoli nel tempo, oltre a reclutare nuovi membri nel clan che lavorino e combattano al loro fianco. Per proteggerlo dalle minacce di Re Alfred, Eivor dovrà affrontare battaglie su larga scala, guidando i suoi uomini dal bordo della sua nave.

Al pari di Assassin’s Creed Odyssey le scelte dei giocatori andranno ad influenzare l’andamento della storia: le alleanze politiche, i dialoghi, le strategie che userete in battaglia; ogni tassello andrà a costruire la vostra personalissima esperienza vichinga.

Assassin’s Creed Valhalla arriverà a fine 2020 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Stadia. Potete pre-ordinare le varie edizioni a questo link.

Qui sotto trovate tutte le notizie su Assassin’s Creed Valhalla:


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password