Tutti i titoli annunciati durante la Silent Hill Transmission

Konami ha fatto il pieno di horror

Silent Hill

La Silent Hill Transmission della scorsa sera non ci ha solo svelato (finalmente) l’attesissimo remake di Silent Hill 2, ma ha anche proposto al suo pubblico tante esperienze di gioco da tenere assolutamente sott’occhio, nonché un nuovo capitolo cinematografico. Per tutti i progetti vale la stessa regola: si tratta di annunci teaser, che ci offrono un primo sguardo sulle varie produzioni senza però fare riferimento a specifiche date di uscita o (nel caso dei titoli interattivi) piattaforme di riferimento.

Di seguito trovate tutti gli annunci della serata, con i rispettivi trailer visionabili con i sottotitoli in italiano. Vi rimandiamo al sito ufficiale per ulteriori informazioni.

Silent Hill: Townfall

Uno dei titoli più interessanti dello show arriva direttamente da Annapurna Interactive, che con il supporto del team di sviluppo indipendente No Code Studios punta ad offrire una nuova prospettiva sul mondo di Silent Hill. Il team ha alle spalle titoli che hanno ottenuto un ottimo riscontro dalla critica, come Stories Untold e Observation, e grazie al supporto di uno dei publisher più interessanti degli ultimi anni potrebbe davvero dare vita a qualcosa di sorprendente.

Silent Hill f

Silent Hill f è un vero e proprio titolo inedito per la serie, caratterizzato da una una storia creata appositamente per il progetto da Ryūkishi07, famoso per visual novel che trattano di misteriosi omicidi, horror psicologico e soprannaturale. Ambientato nel Giappone degli anni ’60, Silent Hill f danza tra il fascino e il terrore, mostrando un estetica accattivante che nasconde un male dalla forma viscerale e terrificante.

Silent Hill: Ascension

Entriamo ora nel campo delle esperienze che esulano dal videogioco vero e proprio, dando uno sguardo a un progetto che sembra voler reinterpretare l’idea di film interattivo in un formato più moderno, coinvolgendo più giocatori e piattaforme in contempranea. Silent Hill: Ascension è frutto di una collaborazione tra Genvid Entertainment, Bad Robot Games, Behaviour Interactive e dj2 Entertainment, e porterà i giocatori in un modo di terrore costruito su storie e personaggi del tutto inediti.

Return to Silent Hill

Chiudiamo con un’altra sorpresa, ovvero il ritorno sul grande schermo di Silent Hill: Christophe Gans, regista e produttore horror già noto per il suo lavoro con il primo film Silent Hill del 2006, torna al timone di una produzione cinematografica che punta a catturare in modo fedele e coerente l’esperienza di gioco, rivivendo in modo nuovo gli eventi del secondo capitolo. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma il trailer ci offre un interessante dietro le quinte per ingannare l’attesa.

Cosa ne pensate di questi annunci? Vi aspettiamo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, per raccontarci quale di questi progetti ha suscitato maggiormente il vostro interesse e dirci se e quanto siete soddisfatti di quanto mostrato in tutto l’evento.


Lost Password