Tutti i nuovi tripla A di Ubisoft partiranno da 70 euro

E io pago!

Ubisoft chiusura server

Dall’inizio dell’attuale generazione di console, un certo numero di importanti publisher del settore hanno deciso di vendere al dettaglio le loro versioni AAA dei titoli a un prezzo più alto. Addio al Price Tag di 49,99 e 59,99 euro: il futuro partirà da 70 euro. Ad aver adottato questa tattica sono già EA, Activision, Sony e molti altri. Mentre Ubisoft era stata in precedenza riluttante a rilasciare dichiarazioni definitive in merito al fatto che anche lei avrebbe apportato quel cambiamento in qualsiasi momento, sembra che ora la società sia ora pronta a fare quel passo.

È già stato confermato che il prossimo titolo basato sulla pirateria, Skull and Bones, partirà da 70 euro su PS5 e Xbox Series X/S, anche se non sarà l’ultimo gioco Ubisoft a essere lanciato a quel prezzo. Parlando di recente con Axios, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha confermato che in futuro, tutte le nuove versioni AAA di Ubisoft avranno un prezzo di $ 70. “Alcuni dei giochi avranno lo stesso prezzo della concorrenza”, ha detto. “I grandi giochi AAA arriveranno a 70 dollari.”

Inutile dire che è improbabile che fan e consumatori siano contenti dell’aumento del prezzo. Dovrebbe essere interessante vedere come Ubisoft valuterà le sue produzioni più piccole che non considera AAA. Il prossimo Assassin’s Creed Mirage, ad esempio, sarà venduto al dettaglio per 50 dollari su tutte le piattaforme.

Potete recuperare tutti i titoli della magnifica saga di Assassin’s Creed tramite questo link. Che ne pensate di questo aumento di prezzo? Ditelo sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password