Trek to Yomi, lo story trailer racconta la storia di Hiroki

Un Giappone autentico in ogni suo dettaglio

Trek to Yomi, lo story trailer racconta la storia di Hiroki

Trek to Yomi è un affascinante avventura ispirata ai classici film di Kurosawa sui samurai. L’intero gioco è costruito come un film degli anni ’30: in bianco e nero e per lo più “muto”; persino il gameplay 2D è ispirato alle vecchie pellicole.

Protagonista dell’ultimo story trailer è Hiroki e la sua storia di vendetta. Ma alla base della trama stanno la storia del Giappone e lo scintoismo. Hiroki sarà infatti guidato dagli Yomi e dai loro racconti durante il suo viaggio: racconti di morti ingiuste e violente, che li costringono ad un’esistenza in bilico tra vita e nulla sotto forma di spiriti.

L’autenticità è di fondamentale importanza per noi, e ogni cosa è stata creata seguendo con cura la cultura tradizionale giapponese, dalle credenze religiose, al modo in cui la spada viene appesa al muro, o come viene legato il kimono.  L’incredibile colonna sonora del gioco è basata su antichi materiali di specifiche regioni del Giappone, ispirati dall’atmosfera che volevamo creare e le sensazioni che dovevamo raffigurare. Alcuni degli strumenti usati nelle registrazioni sono estremamente rari, e le scale musicali sono originali del periodo pre-occidentalizzazione.

Sempre su questo tema, progettando le mappe delle città e dei villaggi del mondo di Hiroki, volevamo riportare il vero stile di vita e la cultura del periodo Edo giapponese, comprendendo dojo, santuari, cimiteri, mercati, ristoranti e tanto altro. Molto del materiale è stato ispirato dall’enorme esposizione del museo Edo di Tokyo, e abbiamo ricevuto un grande aiuto da esperti giapponesi per essere certi di prendere decisioni coerenti.

L’attenzione ai dettagli sarà quindi massima da parte di Flying Wild Hog e regalerà un’esperienza unica per gli appassionati del Giappone in tutto il mondo, quando Trek to Yomi arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Il lancio è previsto per il 2022. In attesa di informazioni più precise, potete ammirare il fantastico story trailer qui sotto. Cosa pensate di questa particolare “esperienza cinematografica”? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password