Total War: Warhammer III, il Reame del Caos dovrà aspettare il 2022

Frenate i cavalli (o qualsiasi unità corrispondente) per qualche altro mese

Total War Warhammer

Siamo arrivati a quel periodo dell’anno: tra due mesi e mezzo il 2021 avrà ufficialmente fine e alcuni studi di sviluppo si stanno rendendo conto (o se ne renderanno molto presto) che la loro promessa di “entro fine anno” non potrà essere mantenuta.

È il caso di Creative Assembly e di Total War: Warhammer III, previsto appunto per un generico “2021”, che è appena stato rimandato ai primi mesi del 2022. La promessa del CPO Rob Batholomew è quella di non estendere troppo l’attesa e che a farci compagnia ci saranno parecchie informazioni:

Con quasi una decade di sviluppo sulla trilogia di Total War: Warhammer alle nostre spalle, sembra surreale vedere il suo capitolo culmine così vicino al rilascio. Anche se l’idea di correre verso il traguardo ora che è in vista è allettante, abbiamo preso la decisione di dargli un po’ più di tempo spostando il lancio di Total War: Warhammer III dal 2021 a inizio 2022.

L’attesa non sarà molto più lunga e avremo molte informazioni per voi nel frattempo. La nuova data renderà possibile un lancio più forte e il miglior primo passo in una nuova era per Total War: Warhammer. Non consideriamo questo lancio la fine della nostra trilogia, ma l’inizio di anni di contenuti e supporto mentre continuiamo a portare l’incredibile scala dell’universo fantasy di Games Workshop in Total War.

In attesa di una data d’uscita più precisa, il gioco resta pre-ordinabile a questo link. Qual è il vostro titolo preferito tratto dall’universo di Warhammer? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password