Torchlight Frontiers cambia nome e diventa Torchlight III

E non sarà più un free-to-play

Torchlight Fronters era un free-to-play ambientato nel mondo di Torchlight annunciato qualche tempo fa, ma a quanto pare c’è stato un cambio radicale per il gioco.

Il publisher Perfect World Entertainment e lo sviluppatore Echtra Games hanno infatti annunciato che il gioco arriverà su Steam questa estate con il nome Torchlight III e sarà un vero e proprio nuovo capitolo della serie.

Anche la formula free-to-play è stata abbandonata in favore di un modello di vendita tradizionale e in linea con i suoi predecessori, per cui basterà comprare il gioco per accedere a tutti i contenuti.

Max Schaefer, CEO di Echtra Games ha commentato:

Durante lo sviluppo, spesso scopri che tipo di prodotto è destinato a essere un gioco, e noi ci siamo resi conto che Torchlight Frontiers doveva essere un vero successore di Torchlight I & II.

Basandoci sul parere abbastanza diffuso tra i tester della versione alpha, abbiamo deciso che fosse giunto il momento di riportare il gioco alle origini e rimodellarlo sui classici Torchlight così amati dai fan degli ARPG.

Domani 29 gennaio avrà inizio la closed alpha, mentre il gioco completo arriverà in estate anche se non è stata specificata la data.

Qui sopra potete vedere il primo trailer, mentre se volete qui potete recuperare il primo capitolo.


 

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password