Tom Clancy’s XDefiant, Ubisoft annuncia un nuovo arena shooter free-to-play

I Ribelli entrano in campo

Tom Clancy's XDefiant

Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction è stato rimandato per l’ennesima volta solo qualche giorno fa, ma questo non ha certo fermato Ubisoft dall’annunciare un nuovo titolo della “serie”: Tom Clancy’s XDefiant.

Si tratta di un arena shooter free-to-play che unisce un gunplay realistico a un sistema di classi, basato sulle fazioni di Ribelli in lotta per il dominio (di cosa lo scopriremo prima o poi). I giocatori potranno modificare il loro arsenale, tra armi primarie, secondarie, equipaggiamenti e dispositivi vari, per una flessibilità completa dello stile di gioco.

Al momento sono state annunciate quattro fazioni: Lupi, Reietti, Purificatori ed Echelon, ma ne saranno aggiunte altre nel corso dello sviluppo (e anche dopo l’uscita). Per quanto riguarda le mappe, durante la prima Beta Chiusa che si terrà il 5 agosto ne saranno disponibili 10, per diverse modalità 6 vs 6.

La prima Beta Chiusa di Tom Clancy’s XDefiant sarà disponibile solo in Stati Uniti e Canada, ma sul sito ufficiale Ubisoft è possibile registrarsi per i prossimi test che saranno mano a mano aperti ad un pubblico più ampio.

Gli sviluppatori sottolineano che il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi ci vorrà un po’ prima di vedere la versione completa. In ogni caso Tom Clancy’s XDefiant arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia, Amazon Luna e PC.

Potete dare un’occhiata al reveal trailer qui sotto e farci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password