Tom Clancy’s Ghost Recon Frontline è il nuovo tattico free-to-play di Ubisoft

Obiettivo: totale libertà tattica

Ghost Recon Frontline

Quest’oggi Ubisoft ha tenuto uno speciale showcase dedicato al 20esimo anniversario della serie Ghost Recon, durante il quale ha rivelato quale sarà il prossimo titolo a portare la sua eredità: Tom Clancy’s Ghost Recon Frontline.

Si tratta di uno sparatutto tattico PvP che sarà distribuito con formula free-to-play ed ha come principale obiettivo quello di fornire una “totale libertà tattica” ai giocatori. Il sistema basato su classi con diverse specializzazioni permetterà di passare da un mercenario all’altro anche nel mezzo della battaglia, e sarà sempre possibile affrontare gli obiettivi con vari approcci a seconda dello stile e delle decisioni dei giocatori.

Drakemoor Island fornirà una grande quantità di biomi ed ambienti da esplorare, offrendo non solo sfondi sempre diversi per le battaglie, ma anche diversi ostacoli “naturali” da superare in aggiunta a quelli rappresentati dagli avversari. Create la vostra squadra, scegliete la vostra tattica e che vinca il migliore!

Tom Clancy’s Ghost Recon Frontline è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ma Ubisoft è stata cristallina nel richiedere il feedback dei fan durante tutto il processo, perciò se volete partecipare alle future fasi di test andate a registrarvi sul sito ufficiale.

Qui sotto potete ammirare il trailer d’annuncio. Fateci sapere se parteciperete ai test sul nostro gruppo Facebook. Per tutte le vostre esigenze a tema Tom Clancy’s vi rimandiamo invece a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password