Tom Clancy muore a 66 anni

Tom Clancy muore a 66 anni

tom-clancy

E’ morto Tom Clancy, autore di innumerevoli romanzi di spionaggio, nonché co-fondatore nel 1996 dello studio Red Storm Entertainment,  prima che la Ubisoft Entertainment lo rilevasse. Tra i numerosi media franchise sviluppati sulle sue proprietà intellettuali possiamo trovare Ghost Recon, Rainbow Six, Spinter Cell, EndWar, HAWX ed il prossimo attesissimo gioco online Tom Clancy’s The Division.

Tra gli ultimi videogiochi ispirati ai suoi lavori, troviamo Splinter Cell: Blacklist che è stato rilasciato l’Agosto scorso ed ha venduto circa 370.000 copie per PS3 e 480.000 copie per Xbox 360, oltre alle scarsissime vendite della versione Wii U.

Il creatore di personaggi quali Jack Ryan e Sam Fisher ci ha quindi lasciato, portando via con sé una qualità impareggiabile ed una fantasia che ha alimentato le migliaia di ore di gioco e di lettura dei suoi più fedeli fan. Con lui, va via anche il suo genio militare, la tensione saggiamente centellinata lungo i capitoli delle sue creazioni, i protagonisti di serie indimenticabili e un talento che difficilmente verrà eguagliato.

Author-Tom-Clancy

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password