Tokyo Game Show 2022, l’evento torna a settembre con ben 465 espositori

Tutto il mondo vuole partecipare alla festa!

Tokyo Game Show 2022

Il Tokyo Game Show, evento videoludico in assoluto più grande ed importante della scena nipponica, torna quest’anno più in forma che mai con un’affluenza davvero da record.

Ben 465 espositori hanno richiesto di partecipare, di cui 299 giapponesi e 166 provenienti da altri paesi, per un totale di 1902 stand che attenderanno i visitatori. Incredibile successo ha avuto anche il progetto Indie Game Selected Exhibit, che offrirà un palcoscenico d’eccellenza all’interno dell’Indie Game Area per i giochi ritenuti più “interessanti” dagli organizzatori: delle 583 richieste ricevute ne sono state selezionate 81.

Tra gli sponsor più importanti del Tokyo Game Show 2022 troviamo le immancabili Sony Interactive Entertainment e Nintendo, oltre a Kodansha Game Creators’ Labs, iGi Indie Game Incubator, ELSA e BenQ Japan.

Il Tokyo Game Show 2022 si terrà dal 15 al 18 settembre al Makuhari Messe a Chiba. Chi volesse accaparrarsi un biglietto per l’evento fisico può trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale. Ma non preoccupatevi, la controparte digitale non sarà dimenticata!

Quali annunci vi aspettate da questo evento? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password