Tokyo Game Show 2022: l’evento dal vivo sarà aperto a tutti?

Si ritorna dal vivo dopo 2 anni di eventi online.

Annuncio Tokyo Game Show

Dopo tre anni, ritorna il Tokyo Game Show al Makuhari Messe in Chiba, Giappone. Nell’ultimo periodo eventi di questo tipo sono stati molto svantaggiati, ma quest’anno gli organizzatori di CESA, Nikkei e Dentsu, hanno confermato le date dell’evento dal vivo. Cosa ci aspetta in questo evento fisico, dopo due anni online?

Come cosa più importante, è stato confermato che l’evento si terrà a settembre, dal 15 al 18. Dei quattro giorni, i primi due saranno dedicati all’evento business, mentre gli ultimi due saranno aperti al pubblico. I biglietti dell’evento saranno molto limitati per via delle norme Covid-19 locali. Inoltre, agli studenti delle scuole elementari sarà proibito l’accesso all’evento, per questioni di vaccinazione.

Negli ultimi due anni, l’evento si è tenuto tramite piattaforma online e solo alcuni giornalisti ed influencer potevano accedere alle live su invito. Quest’anno, il Tokyo Game Show continuerà a trasmettere parte dell’evento tramite la sua piattaforma, come è stato fatto per la prima volta nel 2020.

Il tema principale di quest’anno, come affermato dagli organizzatori, è “Nulla ferma il gaming“. Poiché molti eventi ed attività sono stati cancellati a causa della pandemia, il gaming ci ha sempre tirati su.

Non sappiamo se anche nel resto del mondo si potrà accedere all’evento, per via delle restrizioni in Giappone agli stranieri causa Covid-19. Tra le varie attività presenti, troveremo un’area dedicata al gaming in generale, una al gaming per smartphone, una per la realtà virtuale ed una per lo sviluppo di videogiochi. Non mancheranno stand per acquistare merchandising, incontrare personaggi importanti e tanto altro.

Non ci rimane che attendere settembre e sperare di poterci andare senza problemi. Fate sapere se anche voi siete interessati a parteciparvi sul nostro gruppo Facebook.

Annuncio evento Tokyo Game Show 2022


Lost Password