Tokyo Game Show 2014 – la parola chiave è “cambiamento”

Tokyo Game Show 2014 – la parola chiave è “cambiamento”

Il Tokyo Game Show, la fiera del videogioco nata nel 1996 e che si tiene ogni anno a Chiba, in Giappone, mira quest’anno a raccontare un’industria che cambia, e come con essa cambi il concetto stesso di divertimento videoludico.

Il creatore della “copertina” del TGS di quest’anno, Ippei Gyoubu, commenta così:

Ho creato il visual di quest’anno visualizzando il tema del “cambio/trasformazione”. Un bruco diventa una crisalide, decostruisce il suo corpo per ricrearsi e rinascere una creatura completamente diversa. Nel mondo videoludico, l’innovazione tecnologica si è evoluta negli ultimi 10 anni e ora che siamo passati attraverso le rivoluzioni di internet, dei social, degli smartphone, sento che siamo vicini al momento della nascita di un mondo completamente nuovo grazie al mescolarsi di tutte queste rivoluzioni. Ho creato questa immagine appoggiandomi proprio a questa sensazione. Esprime l’ambiguità visiva, è grafica piatta e non, è planare e stereoscopica, e la protagonista è umana e robot.

Qui sotto potete godervi la copertina di quest’anno, insieme a quelle degli anni scorsi.

Per tutte le news relative al Tokyo Game Show, restate con noi su Gamesoul.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password