Todd Howard sorpreso dal successo di Fallout Shelter per Switch

Le dichiarazioni del game director

Todd Howard sorpreso dal successo di Fallout Shelter per Switch

Lanciato originariamente nel 2015 per device iOS e Android, Fallout Shelter è oramai disponibile ovunque. Le ultime due versioni disponibili sono quelle per Nintendo Switch e PlayStation 4, lanciate in occasione dell’E3 2018. E proprio alla versione per la console ibrida della casa di Kyoto, Todd Howard si è detto decisamente sorpreso dal suo successo.

Howard ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dal successo racimolato da questa versione e di quanto bene stia andando. Il gioco è stato prodotto direttamente da Bethesda Game Studios, dal gruppo che si era già occupato delle precedenti versioni, ma il successo non era assolutamente scontato, visto che stiamo parlando di un gioco di ben tre anni fa, recuperabile praticamente ovunque.

Pare dunque che la strategia di Bethesda abbia pagato. Certo, su Nintendo Switch manca ancora un vero e proprio Fallout, ma mai dire mai: d’altronde anche Howard non disdegnerebbe l’idea di vedere, un giorno, un capitolo della serie principale su una console della N più famosa dei videogiochi.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password