Titanfall rimosso dalla vendita: la decisione di Respawn

A sette anni dal lancio lo stop da parte del team ufficiale

Titanfall

Un’amara conclusione per il primo capitolo di Titanfall: secondo quanto riportato in un tweet ufficiale, Respawn avrebbe preso la decisione di rimuovere il gioco dalle vendite retail e dai servizi su abbonamento dopo sette anni dal lancio.

“Titanfall è parte del nostro DNA qui a Respawn. È un gioco che ha mostrato l’ambizione dello studio quando fu rilasciato la prima volta più di 7 anni fa e continua ad essere un faro di innovazione la quale ci impegniamo ad avere in tutti i nostri giochi.

Abbiamo preso la decisione di interrompere le nuove vendite dell’originale Titanfall a partire da oggi (1 Dicembre 2021 ndr) e rimuoveremo il gioco anche dai servizi su abbonamento l’1 Marzo, 2022. Continueremo, comunque, a mantenere i server attivi per i fan che ancora giocano e per chi possiede il gioco ed è alla ricerca di un match.

Siate certi che Titanfall è l’elemento centrale del DNA di Respawn e questo incredibile universo continuerà. Ad oggi con Titanfall 2 e Apex Legends, e nel futuro. Questo franchise è la stella polare di riferimento per le esperienze che continueremo a creare qui a Respawn”

Come riportato nel tweet, il gioco rimarrà comunque fruibile, per chi lo possiede. Inoltre il team di Respawn ha assicurato che l’universo di gioco di Titanfall continuerà ad esistere grazie al secondo capitolo della saga, Titanfall 2, ad Apex Legends, uno dei più famosi battle royale odierni, ma anche con un possibile futuro terzo capitolo della serie principale di Titanfall.


Lost Password