THQ Nordic compra lo studio di Little Nightmares

Tarsier Studios fa ora parte della famiglia THQ/Koch Media.

Little Nightmares 2

Tarsier Studios da oggi entra a far parte della famiglia THQ Nordic – Koch Media. Ad annunciarlo è proprio Embracer Group, la società madre di THQ Nordic e Koch Media, la quale ha acquisito Tarsier Studios e molte delle sue IP per 88 milioni di corone svedesi (circa 8.421.059 di euro) e altri 11 milioni di corone svedesi in azioni stock (circa 1.052.743 euro).

Lo studio svedese è famoso per aver dato i natali all’avventura horror Little Nightmares e al momento sta lavorando attivamente al suo sequel, Little Nightmares 2. Tuttavia la proprietà intellettuale di Little Nightmares rimane comunque nelle mani di Bandai Namco. Andreas Johnsson, responsabile dello studio, ha dichiarato:

È emozionante, dopo un lungo viaggio di 15 anni con Tarsier, collaborare con Embracer per continuare a sviluppare il potenziale del nostro studio.

Tarsier continuerà a lavorare su Little Nightmares 2 nel prossimo futuro, iniziando nuovi progetti solamente una volta che il titolo sarà uscito su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password